CONTE dopo la pestata di piedi a Salvini: "Sull'immigrazione la linea di rigore del Governo non cambia"

Dopo il botta e risposta di questi giorni con Salvini, in merito alla questione migranti delle Ong in acque maltesi, il premier Conte in un video, dichiara la linea compatta del Governo nell'affrontare il problema immigrazione. In questo discorso, quello del presidente del Consiglio, sembra essere un intervento che, più che rassicurare gli italiani in generale, voglia consegnare una garbata giustificazione agli elettori che sostengono questo Governo e che non hanno approvato la pestata di piedi data con disinvoltura al ministro dell' Interno Matteo Salvini, che sin dal momento del suo insediamento al Viminale, ha sempre gestito la questione sbarchi.

Conte:

"Buonasera, vi vorrei parlare del caso dei migranti che sono sbarcati a Malta, delle navi Sea Watch e Sea Eye. Come sapete, la Chiesa valdese ha dato la disponibilità ad accogliere, ad accogliere famiglie, bambini, nuclei familiari, poco più di 10 persone, che verranno da loro ospitati, a loro cura, senza oneri a carico dello Stato Italiano.
Cosa significa tutto questo: La linea in materia di politica di immigrazione del Governo italiano è cambiata? Assolutamente No. Su questo il Governo è compatto. Il Governo assolutamente non cambia idea. Sul fatto che occorre una linea di rigore. Non bisogna più offrire nessuna sponda al traffico illegale di migranti. Bisogna contrastare con tutte le nostre forze questo traffico... -Un caso eccezionale, una soluzione eccezionale, che rivendico, non mette in discussione la linea di fermezza del Governo, la coerenza della nostra azione...".

Elisa Saltarelli

Condividi questo articolo sui social: