Ufficializzata la nuova Giunta nazionale dell’Associazione Italiana Difensori d’Ufficio – ADU Italia per il triennio 2025-2028

Ufficializzata la nuova Giunta nazionale dell’Associazione Italiana Difensori d’Ufficio – ADU Italia per il triennio 2025-2028

Il Consiglio Direttivo Nazionale dell'Associazione Italiana Difensori d'Ufficio ADU Italia ha eletto i componenti della Giunta nazionale che guiderà l'associazione per il triennio 2025-2028.
Su proposta del napoletano Riccardo Rossi, già eletto precedentemente alla Presidenza, il ruolo di Segretario è stato affidato a Diego Galliano (Napoli). Il rietino Giovanni Fontana presidente uscente ricoprirà il ruolo di Tesoriere dell'Associazione.
Completano la squadra di vertice Stefano Sassano (Pescara), Vicepresidente, e Annunziata Morgani (Avezzano), Vice Segretario.
Entrano a far parte della Giunta in qualità di Consiglieri: Francesco Andriolo (Palermo), Carmine Cervi (Cassino), Magda Di Taranto (Teramo), Francesco Cinque (Perugia), Giovanni Minotti (Frosinone) e Simona Staffieri (Chieti).
«Con questa nuova Giunta l'Associazione conferma il proprio impegno a favore del riconoscimento e della tutela della figura del difensore d'ufficio, promuovendo un'azione condivisa e competente su tutto il territorio nazionale. La crescita dell'ADU è un dato evidente: il numero dei componenti del Consiglio Direttivo Nazionale è quasi raddoppiato nel corso dell'ultimo triennio. Un'espansione che testimonia la fiducia crescente verso il nostro lavoro e che ci stimola a fare ancora di più. Per questo, a breve, verranno costituite delle commissioni di studio nazionali su specifiche materie di interesse per i difensori d'ufficio, con l'obiettivo di offrire contributi sempre più qualificati al dibattito e all'evoluzione della professione», ha dichiarato il Presidente Riccardo Rossi.

Redazione


Condividi questo articolo sui social: