GLI IMPRENDITORI A PALAZZO CHIGI PER DIRE "SI" ALLA TAV

GLI IMPRENDITORI A PALAZZO CHIGI PER DIRE

E' appena terminato l'incontro a Palazzo Chigi, tra il Governo e gli imprenditori piemontesi favorevoli alla Torino-Lione. Al tavolo erano presenti: il premer Conte, i ministri Di Maio e Toninelli e una delegazione di 13 imprenditori, rappresentati da Dario Gallina presidente degli industriali di Torino, la presidente di Ascom Torino Maria Luisa Coppa e Giuseppe Provvisiero presidente ANCE. Quest'ultimo ha dichiarato:
"Abbiamo chiesto di non fermare i cantieri... Sono 25 anni che si parla di Tav e di analisi costi/benefici, pensiamo non sia più necessario. Chiediamo un impegno più forte della Lega e di tutto il Governo. Ricordiamo a Salvini che ci sono di mezzo i lavoratori". In merito all'assenza di tempi certi, ha poi concluso: "Non ne abbiamo avuti ma ci hanno assicurato tempi brevi. Siamo ottimisti".

"L'analisi preliminare sui costi-benefici della Tav verrà ultimata entro dicembre e la decisione sul futuro della Torino-Lione sarà presa in tempi congrui e celeri". E' quanto affermano in una nota congiunta, il premier Conte, Di Maio e Toninelli.

Redazione



Condividi questo articolo sui social: