REGIONALI, il centrodestra si prende pure la Basilicata: Bardi: "Gli elettori hanno sanzionato lo spettacolo triste che la sinistra ha messo in campo negli ultimi mesi. Hanno perso perché loro parlavano di Bardi mentre noi della Basilicata"

REGIONALI, il centrodestra si prende pure la Basilicata: Bardi:

Vito Bardi vince in Basilicata. Il governatore uscente, già vicecomandante generale della Guardia di Finanza, stacca lo sfidante Piero Marrese candidato del centrosinistra, con oltre 14 punti percentuali. Bardi vince con il 56,6%, mentre Marrese si ferma al 42,1%. "Una vittoria chiara della nostra coalizione", ha commentato il ri-eletto presidente lucano, "L'affluenza ha sicuramente penalizzato il centrosinistra che ne è anche in parte la causa. Gli elettori hanno sanzionato lo spettacolo triste che la sinistra ha messo in campo negli ultimi mesi. Hanno perso perché loro parlavano di Bardi mentre noi della Basilicata". Una grande vittoria per tutto il centrodestra ma soprattutto per FI che ottiene numeri in crescita, vola oltre il 13%. Il segretario e vicepremier Antonio Tajani esulta sui social: "Ha vinto il candidato di Forza Italia. Ha vinto il centrodestra unito. Hanno vinto i lucani che hanno scelto di sostenere il nostro Buon Governo per altri 5 anni". Crollo del M5S e numeri importanti anche per IV e Azione. Renzi: "In Basilicata si vince al centro. Vito Bardi ha scelto noi e ha vinto. Il Pd ha scelto il Movimento Cinque Stelle e ha perso. Tutto il resto è noia. Grazie a Mario, Luca e tutti i ragazzi della nostra lista (7%)". Calenda: "Complimenti ad Azione e Marcello Pittella che in Basilicata hanno preso il 7,5% dei voti arrivando testa a testa con la Lega e il M5S. Ricordo che su Azione Conte aveva messo un veto alla partecipazione alla coalizione di centro sinistra. Il voto di Azione è risultato decisivo. Complimenti a Bardi per la rielezione", scrivono i rispettivi leader su X.

Soddisfatto il premer Meloni: "Vittoria del centrodestra e di tutta la coalizione in Basilicata, con Vito Bardi riconfermato Presidente della Regione. Ringrazio di cuore tutti i cittadini che hanno voluto confermare il loro sostegno alle nostre politiche. La vostra fiducia è il motore che ci spinge avanti ogni giorno. II miei auguri di buon lavoro a Vito Bardi, alla giunta che si insedierà e ai consiglieri eletti. Avanti con impegno e determinazione", scrive sui social.

Redazione PrimaPagina


Condividi questo articolo sui social: