PRIMAPAGINA ECONOMIA Nasce Bottega del Futuro

PATRIZIA DE LUISE Presidente Nazionale Confesercenti


Confesercenti in collaborazione con Google Italia presenta: "La bottega del futuro". Un progetto nato per accelerare la diffusione e l'uso dell'innovazione nel commercio retail fisico italiano, un'occasione importante per gli imprenditori, che possono beneficiare del web, utilizzando efficacemente gli strumenti digitali per la propria azienda. Abbiamo intervistato la presidente nazionale di Confesercenti, Patrizia De Luise, che ai nostri microfoni ha raccontato le sue impressioni dell'incontro appena avuto al MISE con il ministro Di Maio:
"Sottolineo la positività dell'incontro, perché sono state riunite tutte le categorie e soprattutto, l'aspetto importante, è che non solo diventerà un tavolo tecnico, ma si spacchetterà in tanti tavoli tecnici per affrontare settorialmente i problemi delle nostre imprese. Il ministro ha presentato la propria visione di sviluppo, di intervento per lo sviluppo economico del paese. Soprattutto, ha colto un aspetto molto interessante, che è quello di declinare gli interventi per le imprese a seconda della struttura delle stesse, quindi declinarle come: micro, piccole e medie".
Alla domanda su cosa sia "la bottega del futuro" ha dichiarato:
"La bottega del futuro è cogliere da parte delle nostre botteghe, che sono nei nostri centri storici, nelle nostre vie, nelle nostre periferie, tutti quegli strumenti innovativi, che oggi sono a disposizione. Far in modo di mettere in rete queste botteghe, farsi conoscere con questi strumenti innovativi. Con questo, garantiamo di cogliere le innovazioni da parte delle imprese esistenti, ma non solo, di mantenerle sul territorio, mantenere il posto di lavoro, quello dei nostri dipendenti e mantenere presidiato e vivo il quartiere".

Redazione


Condividi questo articolo sui social: