CODICE DEGLI APPALTI - VERSO L’ACCORDO IN SENATO al superemendamento della LEGA

CODICE DEGLI APPALTI - VERSO L’ACCORDO IN SENATO al superemendamento della LEGA

L'emendamento Salvini, che prevede lo stop al codice degli appalti, sembra avviato verso l'accordo al Senato tra le due forze di Governo. Il testo proposto dalla Lega, è in revisione e mancherebbe solo qualche limatura.

"Cantieri sbloccati e appalti più semplici e veloci, la soluzione è a portata di mano. Sono fiducioso in un accordo positivo già oggi, l'Italia ha bisogno di opere pubbliche, semplificazione e investimenti", fa sapere Matteo Salvini. Anche il commento positivo di Di Maio non si fa attendere: ''Sullo sblocca cantieri per ora arrivano buone notizie e siamo fiduciosi. Sono sicuro che si arriverà a una soluzione condivisa e di buon senso. Bisogna far ripartire il Paese, senza intoppi e lo vogliamo tutti. C'è un testo già condiviso e pronto per essere votato. Il M5S c'è e l'ho detto già ieri. L'unico obiettivo in questo momento è tornare a far correre l'Italia''.
Palesi le perplessità del premier Conte che parla addirittura di caos: "Il superemendamento presentato dalla Lega non l'ho capito e sono 30 anni che faccio il giurista, rischia di creare il caos normativo. In sostanza volendo congelare l'attuale codice degli appalti propone un'improbabile reminiscenza del vecchio codice che ormai è abrogato e non può rivivere. Ci avviamo a un caos". "Faccio un appello agli amici della Lega, non metto in discussione la loro buona fede. Questo superemendamento è stato presentato adesso, dopo aver rimesso in discussione il lavoro di mesi, ha portato con sé altro 400 emendamenti, anche delle varie opposizione. Siamo a pochi giorni dalla conversione, dobbiamo passare alla Camera faccio un appello, in questo decreto c'è tanto lavoro, ci sono le norme suo terremotati, mi raccomando".


Francesca R. Coluzzi


Condividi questo articolo sui social: