La Camera dei deputati sarà presente alla XXXVII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma da domani, 15 maggio, al 19 maggio, all'interno dello stand U139 T140, al padiglione Oval.
A rappresentare l'Istituzione sarà il Vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè che inaugurerà gli spazi della Camera alle 11.30 di giovedì. A seguire, alle 13, in Sala Blu, il Vicepresidente dialogherà con il direttore di Economy Sergio Luciano per illustrare le modalità e gli strumenti di comunicazione della Camera, alla presenza di studenti e visitatori, in un'occasione di dialogo aperto sul ruolo del Parlamento e sull'importanza della partecipazione democratica.
Tra le novità di quest'anno, la realizzazione di uno speciale del podcast di Montecitorio "La seduta è aperta", registrato direttamente presso lo stand. Protagonisti saranno i giovani, che racconteranno in prima persona il loro rapporto con le istituzioni, la cultura, la scuola e le nuove forme di comunicazione. I contributi raccolti saranno poi pubblicati e diffusi sul sito, sui social della Camera e sulle principali piattaforme podcast.
Nel corso della manifestazione, la Camera proporrà inoltre approfondimenti storico-istituzionali e distribuirà pubblicazioni, materiali informativi e contenuti divulgativi.
Giovedì 15 maggio alle 12.30 saranno inoltre presentati i podcast "I giorni delle Costituenti", a cura dell'Ufficio pubblicazioni e relazioni con il pubblico, dedicati alle 21 deputate elette all'Assemblea costituente. Tutte le iniziative in programma al Salone di Torino sono consultabili dall'home page del sito giovani.camera.it.
Redazione