Ministero delle Politiche Agricole: Parte la campagna di comunicazione “Verde Latte Rosso”

Ministero delle Politiche Agricole: Parte la campagna di comunicazione “Verde Latte Rosso”

Presentata questa mattina al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo, la campagna di comunicazione "Verde Latte Rosso", alla presenza del Ministro Gian Marco Centinaio e dell'Alleanza Cooperative Agroalimentari. L' iniziativa punta alla valorizzazione della filiera lattiero casearia italiana, la più sicura al mondo, grazie alla trasparenza e ai severi controlli sulla produzione e sulla trasformazione dei prodotti. La campagna vuole sottolineare l'eccellenza del latte italiano da cui si ottengono oltre 400 tipologie di formaggi, di cui 53 DOP che fanno dell'Italia il leader mondiale della produzione casearia di qualità, fiore all'occhiello in termini di export per la nostra economia.
"La filiera del latte Made in Italy rappresenta una garanzia per il consumatore", ha dichiarato il ministro Centinaio, "per questo è particolarmente importante valorizzare il latte 100% italiano dalla mungitura alla tavola, grazie al suo legame con il territorio e la sicurezza di controlli che non hanno eguali al mondo. Grazie all'etichetta di origine, voluta fortemente dal Governo, i consumatori possono conoscere da dove arrivano il latte e i prodotti lattiero-caseari che si portano in tavola, evitando così di cadere nell'inganno del finto Made in Italy.
Abbiamo inoltre messo a disposizione oltre 400 milioni di euro a sostegno degli investimenti destinati alle filiere agricole e agroalimentari italiane. Il futuro dell'agricoltura passa necessariamente attraverso una filiera sana, virtuosa e di eccellenza".


Francesca R. Coluzzi



Condividi questo articolo sui social: