Fondo GID: Mise, 9,5 milioni per Isap Packaging

Fondo GID: Mise, 9,5 milioni per Isap Packaging

Il Ministero dello Sviluppo economico ha autorizzato un finanziamento agevolato di 9,5 milioni di euro a Isap Packaging, azienda con stabilimenti a Verona e Catania, che opera nel settore della produzione di stoviglie monouso e imballaggi per la grande distribuzione e l'industria agroalimentare.

Si tratta di un intervento realizzato attraverso il Fondo GID, strumento per il rilancio di grandi imprese introdotto dal ministro Giancarlo Giorgetti con l'art. 37 del decreto sostegni e gestito per conto del Mise da Invitalia.

Con questo finanziamento l'azienda - dal 2019 parte del gruppo FLO, leader europeo nel packaging alimentare - punta al consolidamento del suo posizionamento nel settore dei contenitori alimentari e del Food Service, nonché a sviluppare una pianificazione degli investimenti funzionale alla crescita della capacità produttiva attraverso l'utilizzo di nuovi materiali sostenibili, in particolare nel segmento dei bicchieri in carta.

Il piano di sviluppo presentato dalla Isap Packaging consentirà, oltre a salvaguardare l'occupazione degli oltre 200 dipendenti, di incrementare il numero di lavoratori e di fronteggiare sia l'impatto del costo delle materie prime e dell'energia sia gli effetti di una impostazione della normativa SUP (Single Use Plastic) a livello europeo che mette a rischio la sopravvivenza del settore.

Redazione


Condividi questo articolo sui social: