MISE Seconda riunione del CAIE, approvata la nuova strategia su investimenti esteri

MISE Seconda riunione del CAIE, approvata la nuova strategia su investimenti esteri

Si è svolto a Palazzo Piacentini il secondo incontro del Comitato Attrazione Investimenti Esteri (CAIE), presieduto dal ministro Giancarlo Giorgetti, a cui hanno partecipato il ministro degli Affari esteri Luigi Di Maio, la viceministra all'Economia e alle finanze Laura Castelli e il rappresentante del ministro della pubblica amministrazione.

Nel corso della riunione è stata approvata la proposta del ministro Giorgetti con le linee guida per la nuova strategia di attrazione degli investimenti esteri, propedeutici alla ripresa e alla crescita dell'economia italiana. 

La strategia individua le modalità per la definizione delle proposte di investimento, anche collegate al PNRR, dei relativi strumenti di accompagnamento e prevede l'acquisizione di professionalità con competenze specifiche per la gestione delle relazioni con gli investitori. 

Alle proposte sarà data attuazione anche mediante l'istituzione di un tavolo a livello tecnico tra le amministrazioni coinvolte per accelerare una risposta congiunta del sistema Paese agli investitori.

Redazione


Condividi questo articolo sui social: