AFFIDO MINORI - Giada Giunti e la lunga battaglia per riavere suo figlio: "Basta guerra tra adulti"

Giada Giunti la madre coraggio che da anni combatte per riavere suo figlio, questa volta si rivolge all'ex marito. Abbiamo deciso di pubblicare questa lettera in cui Giada invita tutti a deporre le armi, a pensare al bene del bambino e lo fa rivolgendosi in primis al padre del piccolo:

"Ciao XXXX, sono passati 10 lunghi anni, penso sia ora di mettere un PUNTO E DIRE BASTA, PENSO CHE J. ABBIA GIA' SOFFERTO ABBASTANZA PER RICHIESTE E SCELTE SBAGLIATE. O dobbiamo ancora andare avanti così? La guerra tra adulti non mi interessa, a me interessa esclusivamente mio figlio.

Mi sembra che per il bene di un figlio bisogna mettere da parte i litigi, opinioni e quant'altro e pensare esclusivamente al suo bene, come ho sempre scritto e sostenuto. Fin dal 2010 ho scritto e ripetuto che un figlio deve essere cresciuto da entrambi i genitori e che in caso di separazione deve vivere sereno, ti ho pure inviato numerose email conciliative, come pure l'anno 2010, 2011, 2012, 2013, l'email del maggio ed ottobre 2017 ti ho chiesto di andare insieme a prenderci nostro figlio in casa famiglia e crescerlo assieme il 13 febbraio 2018 in udienza "vedilo tutti i giorni " ., la 34esima (in pochi mesi) richiesta conciliativa in tv, etc etc.
J. NON vive come dovrebbe, soffre e non è felice, allora possiamo noi cambiare le cose e ridargli quella pace e serenità che ogni figlio merita. Essere amato e vivere sereno
Ripeto sono passati ben 10 anni ed in mano ai tribunali sono accaduti solo ulteriori TRAUMI E SOFFERENZA PER J. SENZA NULLA RISOLVERE, SIAMO NOI GENITORI CHE ABBIANO IL DOVERE DI DIFENDERE E SALVAGUARDARE LA SERENITA' E LA FELICITA' DI NOSTRO FIGLIO, NOI GENITORI POSSIAMO RISOLVERE OGNI COSA SE METTIAMO AL PRIMO, DICO PRIMO POSTO, IL BENE DI J.
Ebbene, mettiamo da parte anche le questioni economiche, annulliamo tutto, nonostante abbia perso la casa coniugale a me assegnata dal giudice perché non hai più pagato neppure le rate del mutuo della casa coniugale ed ora debbo pagare da sola quasi mille euro al mese, nonostante tu non abbia pagato parte del mantenimento e le spese straordinarie e nonostante mi dovresti circa 80 mila euro - anche perché mi sono dovuta pagare l'appartamento da sola visto che non potevo andare in mezzo ad una strada con un figlio di 5 anni - , propongo nuovamente accordi la 36 esima conciliazione PER IL BENE DI J. E TERMINARE QUESTO INFERNO PER TUTTI, MA SOPRATTUTTO PER J. CHE NULLA C'ENTRA CON QUELLO CHE NE E' DERIVATO PER SCELTE DI ADULTI CHE LUI HA SUBITO DRAMMATICAMENTE SULLA SUA PELLE.
J. ritorna a casa, io ho la stanza per lui, più tempo da dedicargli anche perché non faccio turni a lavoro come te e, per quanto mi riguarda, tu potrai non pagare nulla del mantenimento, di qualsiasi spesa, del pagamento del mio appartamento, e neppure gli arretrati di 80 mila euro, nulla per quanto mi riguarda.
DOPO 10 ANNI DOBBIAMO METTERE UN PUNTO A TUTTO PERCHE' J. LO MERITA E NON SI PUO' CONTINUARE COSI'. PUO' FARE, QUINDI, UNA VITA DA ADOLESCENTE SENZA PENSIERI E PAURE E PENSARE SOLO AL DIVERTIMENTO E CRESCERE CON I GENITORI.
Per quanto mi riguarda puoi vederlo anche ogni giorno (proposte che ho sempre fatto fin dal 2010 e pure in udienza 2018 - e da sempre, in sostanza, nonostante tutto, MA PER IL BENE DI J.) e risolviamo una volta per tutte questa assurda situazione. Penso che un accordo possa porre termine a questo EFFERATO DOLORE CHE SUBISCE J. CHE NON C'ENTRA NULLA IN TUTTA QUESTA SITUAZIONE.. Poi risolviamo tutto il resto. Anche perché io non mi fermerò finché J. non torna a casa, UN FIGLIO HA BISOGNO DELLA MAMMA PER CRESCERE E LA MAMMA HA BISOGNO DI SUO FIGLIO PER VIVERE, SONO DETERMINATA ANCORA DI PIU'.
Penso sia una ennesima prova che io cerco sempre di risolvere per il bene di J., nonostante tutto. Questa è la 35esima richiesta conciliativa ( in poco tempo), la penultima l'ho fatta in televisione chiedendo a tutti di mettersi una mano sul cuore e pensare solo a J. METTI ANCHE TU UNA MANO SUL CUORE PER J. E RISOLVIAMO, POTREBBE ESSERE LA PACE PER TUTTI, MA SOPRATTUTTO PER J. CHE LO MERITA.
BISOGNA SOLO PENSARE AL BENE DI J., SEMPLICE. VEDRAI CHE TI RINGRAZIERA'".

Giada Giunti

Condividi questo articolo sui social: